Dolore testa collo spalla

Buongiorno,
da un po' di giorni provo un dolore che, anche se non intensissimo,è molto fastidioso. Tale dolore coinvolge la spalla destra, il collo (all'attaccatura della spalla) e la testa (occhio destro e, più in generale tutta la parte destra della faccia). Alcune volte il dolore arriva alla scapola.Ripeto, non è dolorosissimo, ma alcune volte sono colpita da forti pulsazioni che durano alcuni secondi e che sono oltremodo dolorose. La mia impressione, se può servire a qualcosa, è che sia infiammato un nervo, o non so che altro, che va dalla testa fino alla spalla. Ho come l'impressione di portare sulla spalla un peso enorme. Questo fastidio mi provoca anche delle lievi vertigini e nausea. Oltre a malumore e nevosismo. Non è la prima volta che mi capita, ma tutte le altre volte non è durato per così tanti giorni. Questo mi fa ipotizzare che non si tratta solo di un colpo di freddo, o di una postura sbagliata. I comuni antidolorifici alleviano il dolore, ma passato l'effetto, il dolore ritorna.
Cosa mi consigliate di fare? Sono abbastanza preoccupata, perchè ho paura che si tratti del trigemino.

In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, intuitivamente non penso che sia nevralgia del trigemino, piuttosto mi viene da pensare ad una cervicobrachialgia anche se atipica. Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventuale idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, intuitivamente non penso che sia nevralgia del trigemino, piuttosto mi viene da pensare ad una cervicobrachialgia anche se atipica. Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventuale idonea terapia.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il suo consiglio.