Emicrania fortissima con conseguenze

Gentili Dottori
Vi scrivo in quanto Domenica pomeriggio a distanza di un anno e mezzo mi s'è presentata una fortissima emicrania che mi sta lasciando ancora postumi.
Mi Spiego:Da quando ho 16 anni mi sarà venuta 5/6 volte.Circa una volta all'anno.Il problema è che più passa il tempo più secondo il mio parere è più forte.HO già fatto visite neurologiche ma non m'hanno detto nulla all'incirca se non che soffro di una forte emicrania che però all'occorrenza prendendo una semplice Tachipirina passava.
Domenica però no.
Il dolore inizia all'occhio:Mi si presentano delle macchie nell'occhio e sembra che non veda bene,tipo quando si punta a lungo una luce che ti rimane la fonte luminosa impressa nell'occhio.Tempo 15 minuti,questo poi scompare,torno a veder bene ed inizia nel lato opposto(occhio dx...fronte sin) una fortissima emicrania nell'orbita oculare(sopra le ciglia)e in tutta la parte sopra.Questa è durata 2-3 ore.molto più tempo delle precedenti volte e molto più forte tantoche una tachipirina non è servita a nulla.Di solito poi mi succedeva che avvertivo nausea,vomitavo e poi mi addormentavo e al risveglio seppur un pò intontito mi era passato il dolore.Questa volta il vomito non c' è stato...solo nausea,brividi,sudorazioni e stato confusionale,non riuscivo a stare fermo,volevo solo isolarmi dalla luce.Allorchè sono andato in Pronto Soccorso,m'hanno fatto esami neurologici nella norma e m'hanno fatto un intramuscolare di liometacen che m'ha dato un pò di sollievo.
Ora a distanza di 2-3 giorni continuo ad avere postumi del tipo: mini fitte ogni tanto sempre nella parte oculare ,sopportabilissime comunque,che prima d'ora però non avevo mai avuto.Un pò di intontimento specialmente se faccio sforzi e un accenno di capogiri...
Volevo sapere se questi postumi ,che prima d'ora le altre volte non avevo mai avuto, possano essere considerati nella norma dato che è stata molto forte come emicrania.
Inoltre vorrei sapere se riconoscete qualche diagnosi che tipo di emicrania è e se c'è un modo per prevenirla.
Grazie Mille.
Sicuro di una Vostra Risposta
Vi porgo i Miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

In primo luogo è necessario porre una diagnosi precisa del tipo di cefalea con un accurato esame obiettivo neurologico, un esame completo del sangue ed eventuali indagini strumentali quali una RMN ed Angio-RMN dell'encefalo, previa esclusione di controindicazioni.
In seguito si potrà instaurare un trattamento mirato della cefalea che preveda, oltre ai farmaci per l'attacco acuto, eventuali medicinali di prevenzione della cefalea da assumere per cicli di 4-6 mesi.

Consiglierei, pertanto, di richiedere una visita presso un Centro cefalee.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista in Neurologia

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissimo.
Le dico solo che io la visita da uno specialista nel passato l'ho già fatta e m'era stata trovata una forma di emicrania.E siccome mi veniva molto di rado non c'è stato dato alcun peso direi.Infatti come le dicevo le altre volte con una tachipirina passava tutto.Solo questa volta è stata troppo forte.
In quanto ho fatto un incidente in auto lo scorso dicembre in marzo ho fatto RMN cerebrale e ho tutto nella norma.
Se consiglia però una visita specialistica posso ancora farla.Solo che le chiedevo gentilmente se Emicranie tipo la mia le aveva già riscontrate...
Grazie.