La cosa migliore sarebbe andare

Buongiorno,
so che la cosa migliore sarebbe andare da un medico ma purtroppo sto facendo un dottorato di ricerca all'estero ed al moment no ho un medico curante al di fuori dell'Italia.

Da diverso tempo soffro di forti mal di testa uniti a vertigini, nausea e formicolio alle mani.

Alcuni anni fa ho avuto due incidenti che mi hanno provocato una "rettilineizzazione dela colonna cervicale" (credo che fosse scritto cosí) oltre a, sempre se non mi sbaglio, delle piccole ernie discali non preoccupanti.

Ora i dolori sono aumentati e sento con certezza che partono da un lato della nuca e si diffondono alla testa e al viso. Inoltre quando muovo il collo e cerco di raddrizzarlo sento dei forti scricchiolii.

Vorrei sapere da voi se credete che sia urgente che ritorni in Italia per una visita (vorrei soprattutto evitare che i sintomi diventino irreversibili).

Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità.

un cordiale saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti una visita neurologica sarebbe opportuno effettuarla per tipizzare la Sua cefalea ed iniziare un trattamento adeguato, anche preventivo se possibile.
On line non è possibile stabilirne il tipo, anche perchè dalla Sua descrizione non si evincono delle caratteristiche tipiche. Infatti potrebbe trattarsi di emicrania, come di cefalea di tipo tensivo o cervicogenica. La visita andrebbe fatta. L'urgenza medica probabilmente non c'è (lo dico con tutti i limiti del consulto on line però) ma per alleviare i suoi sintomi è corretta effettuarla prima possibile.

Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio molto per la sua risposta.

Cercherò di programmare una visita per il mio prossi mo ritorno in Italia.

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi faccia sapere l'esito, se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Senza dubbio, buona giornata e grazie di nuovo