Esiti esami

Gentilissimo,
Come da Lei previsto ho fatto l'ECO CARDIO DOPPLER ed il cardiologo mi ha detto che non esiste alcun problema all'apparato cardiocircolatorio: devo solo stare più tranquilla perchè sono un po agitata. Sto continuando ad effettuare attività fisica come prima, circa tre volte a settimana, ed i capogiri sono quasi scomparsi, anche se il cardiologo mi ha detto che l'anemia può dare questo disturbo. Ammesso che io sono un po (tanto) ipocondriaca, dopo quello che mi è successo so di avere un rischio di contrarre l'ictus abbastanza alto: ci sono delle misure preventive (a parte gli esami del sangue)? Conta anche lo stile di vita? Io sono molto attenta nell'alimentazione, non fumo e non ho mai preso la pillola, ora lo stress sul lavoro si è fortunatamente risolto, quindi dovrei mettermi tranquilla. L'unica cosa è che ora, quando vado in giro, ho una paura folle che mi risucceda il fatto...
Io nel frattempo La ringrazio infinitamente per l'appoggio che ha saputo darmi, non Le nascondo che se abitassi in Sicilia(magari!!!!) Lei sarebbe senz'altro il mio medico di fiducia...Se non disturbo La ricontatterò per tenerLa informata sul mio stato. Spero tanto di riuscire a superare questo brutto momento.
GRAZIE ANCORA...MA LEI NON HA UNA FOTO COME GLI ALTRI MEDICI?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

stavolta, fortunatamente, ha sbagliato la diagnosi. L'avevo previsto e Le avevo fatto capire che l'origine cardiaca non mi sembrava molto probabile. Mi fa piacere che stia meglio e si sia tranquillizzata. Non mi pare che abbia un aumentato rischio di ictus se i fattori favorenti sono assenti. A parte tenere sotto controllo glicemia, colesterolo e pressione arteriosa (senza ossessioni però), sarebbe consigliabile una vita tranquilla con una costante attività fisica ed una dieta povera di grassi e sale.
Si rassereni e non abbia paura che possa succederLe di nuovo.
Mi può ricontattare quando vuole perchè non disturba mai.

RingraziondoLa per le parole di stima, immeritate, La saluto cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro