"problema" alla gamba

Salve,avevo già richiesto due consulti per un problema(o presunto tale) alla gamba e al piede. Inizio con il dire che sono molto ipocondriaca e tempo fa mi ero fissata di avere delle fascicolazioni al piede e alla gamba...Ultimamente sembrano essere sparite anche perchè ho passato un periodo relativamente sereno. Il problema adesso è un altro. Mi capita che prima di addormentarmi, nella fase di dormi-veglia per così dire, la gamba mi si muove da sola..è come se avesse un breve sussulto! Cosa potrebbe essere? Inoltre il fenomeno non si presenta sempre(infatti ho trascorso un week-end al mare con il mio fidanzato e non è accaduto nulla)...oggi pomeriggio però mi è ricapitato,sempre prima di prendere sonno..inutile dire che da ipocondriaca quale sono il mio pensiero è andato subito alla SM...(inoltre mesi fa mi recai anche da un fisiatra il quale mi disse che questi movimenti che io qualificavo come fascicolazioni erano dovuti ad una carenza d potassio). Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alla SM. Probabilmente le Sue sono le cosiddette "scosse inpagogiche" che si possono verificare durante la fase dell'addormentamento. Sono benigne e almeno il 60-70 % della popolazione l'ha sperimentato nel corso della vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro