Dolori agli arti i inferiori

Gent Dottori vorrei dirvi sempre Grazie per la Vs disponibilità e assistenza.
Vorrei porvi un quesito ho effettuato un elettromiografia a fine gennaio
il cui esito e' stato negativo avendo sintomi di stanchezza e dolori ai quadricipiti,vorrei quindi sapere l'elettromiografia e' in grado di rilevare anche all'esordio o in una primissima fase la SLA?sono molto confuso e preoccupato.
Ho anche effettuato un RM all'encefalo e midollo con liquido di contrasto il cui esito e' stato negativo?
Vi prego datemi una risposta ho bisogno di aiuto,sono molto avvilito.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Si' l'EMG puo' consentire una diagnosi della SLA in diversi casi anche in fase precoce. Ma sarebbe bene che lei smettesse di pensare a questa malattia. Stanchezza e dolore al quadricipite possono venire per cause molto piu' banali.
E poi il dolore non e' il sintomo guida della SLA. Lasci perdere le autodiagnosi via internet e si faccia vedere da un neurologo.
Cordialita'
Dr. A.Valassina