Quali sono gli esami clinici per scoprire la sindrome di barrè?

Vorrei sapere quali sono gli esami clinici da fare per poter scoprire la sindrome di Barré. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sospetto di sindrome di Guillain-Barré è essenzialmente clinico. Una volta posto tale sospetto si indagherà con elettroneuromiografia, esame del liquor e altri esami di laboratorio a discrezione dello specialista ma, ripeto, occorre una visita neurologica ed un forte sospetto diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, disponibile come sempre.