La ringrazio tanto

Buongiorno dottore ho un problema le premetto che mi sono stati installati 6 impianti nella parte inferiore della bocca e dopo di che in seguito ad un massaggio ho avuto una contrattura muscolare molto forte....sono andata al pronto soccorso perché vedevo come dei lampi dagli occhi e ho fatto tutti gli accertamenti...prelievo del sangue è tutto ok...visita dall'oculista anche quella è a posto...tac al cranio negativa ed il neurologo mi ha visitato e mi ha detto che ho una contrattura muscolare e adesso sto facendo alcune sedute di tecar per il male.
Il fatto è che è già la seconda volta che mi viene per la durata di pochi secondi un capogiro....non so spiegare io soffro anche di pressione bassa ma ho tanto male al collo e sento come una pressione nella nuca...e non so come spiegare ho male alla testa e quello che mi succede è come un giramento di testa una mancanza di equilibrio ma dura pochi secondi e non so cosa pensare...potrebbe essere dovuto alla contrattura cervicale che ho subito????
Cosa ne pensa....visto che gli esami sono tutti a posto???Io ho proprio la sensazione che dipenda da quello ed è iniziato stando davanti al pc nella stanza al buio...ho provato dolore dietro alla nuca e un giramento e poi alzandomi è aumentato....la ringrazio tanto e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti di un consulto on line, una delle ipotesi potrebbe essere quella della cefalea di tipo tensivo in cui talora potrebbe associarsi qualche vertigine di lieve entità. In tal caso anche la contrattura cervicale e la postura prolungata davanti al pc ci starebbero con la predetta ipotesi.
Per quanto riguarda il disturbo visivo, subito dopo ha avuto un mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta tempestiva...il problema di ieri mi è sorto stando davanti al pc....purtroppo io ci lavoro...e poco prima il male che ho dietro alla nuca sopra il collo è aumentato...ma quello io ce l'ho tutti i giorni ed ho davanti a me il referto del pronto soccorso e dice questo:innanzitutto io sono in terapia con cipralex 15 g perché soffro d'ansia e questo non aiuta perché mi sale tanto con questo problema tipo attacco di panico e poi la dottoressa dice che è una cefalea con componente cefalo tensiva...il dottore che mi fa la tecar dice che ho una bella contrattura muscolare si sente proprio sulle spalle alla base del collo anche il semplice contatto mi fa male e la neurologa mi ha detto di prendere 3 gocce di laroxil ma le ho provate e mi hanno intontito e ho smesso...mi può dare un consiglio??Devo tornare dal neurologo...continuare con la tecar...e cosa posso fare per questi capogiri o mancanza di equilibrio???Il dolore si irradia da dietro alla nuca alla parte superiore della testa e per ultimo mi consiglia di prenderle queste 3 gocce di laroxil alla sera??Normalmente questo tipo di problema si risolve in modo spontaneo non appena passa l'infiammazione????Mi scuso ancora tanto per il disturbo...ma anche l'ansia la fa da padrona...ma il problema è reale magari un po ingicantito ma reale...la ringrazio tanto tanto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi la Sua dottoressa conferma la mia ipotesi della cefalea di tipo tensivo. Non mi ha detto se dopo il disturbo visivo insorge il mal di testa.
Per quanto tempo ha assunto il laroxyl?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore....se per disturbo visivo si riferisce a quando ho avuto quella specie di lampi e sono andata al pronto soccorso,non saprei dirle se mi è aumentato il male alla testa,perché io ce l'ho sempre e adesso che ho fatto la tecar si è spostato tutto sulla sinistra.
Ho come un cordone duro che mi duole sulla spalla sinistra dove c'è la contrattura che si sente al semplice tatto e poi sale dal collo alla nuca e vicino alle tempie.
Quando ho fatto le prime applicazioni di tecar sembrava stessi meglio adesso si è concentrato su alcuni punti oltretutto io soffro di scoliosi e la cosa non aiuta certo.
Il laroxil l'ho provato una volta ma mi ha intontito e siccome io soffro d'ansia e attacchi di panico che fanno parte del mio passato che sto curando con il cipralex..diciamo che quell'intontimento mi spaventa un po...si figuri che prendo al massimo dalle 3 alle 6 gocce di frontal quando sono agitata.
Se c'è il sole forte ho male agli occhi e sento sempre questa specie di casco sulla testa che duole e vorrei sapere se faccio bene a riprendere il laroxil la neurologa mi aveva detto di farlo per 1 mese.
Vorrei solo sapere se questo genere di cose sono lunghe e si risolvono con il tempo....perché ho sempre paura di avere i capogiri e vivo male e quando sto tanto al pc..la vista mi si stanca ma io devo lavorare e non posso fare diversamente...
Mi da per cortesia un suo parere????La ringrazio tanto veramente tanto e mi scuso per il disturbo....
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non disturba certamente!
Le consiglio di riprendere il laroxyl, come prescritto dal suo medico, magari avendo l'accortezza di iniziare con due gocce per 3 sere ed aumentare gradualmente di una goccia ogni 3 giorni fino ad arrivare a quella prescritta. In tal modo minimizza gli effetti collaterali che comunque si risolvono in 10-15 giorni, potendo persistere una sensazione di bocca secca.
Un mese di terapia mi sembra insufficiente ma intanto comunque lo riprenda.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,grazie tante questa sera inizio subito con due gocce...le farò poi sapere.....buonasera