Sonnolenza,astenia

Salve,sono una ragazza di 23 anni.Da circa 6 mi ritrovo sempre fisicamente stanca e ho sempre sonno.Mi sveglio verso le 10,dopo pranzo mi addormento dalle 14 alle 17 e poi la sera verso le 11 ricrollo tranquillamente come se non dormissi da giorni.Inutile dire che questo mi sta mandando all'aria la vita,sono riuscita a fare solo due esami questo luglio (giurisprudenza) con ottimi risultati ma con enorme fatica.Ne ho altri da dare a settembre e temo di non riuscirci se continua così.Non riesco già più a lavorare part-time.
Ho fatto gli esami per la tiroide e non c'è nulla.
Ho controllato gli ormoni e sembrano ok anche se l'endocrinologo non li ha ancora visti perchè è in vacanza.Sto aspettando il 3 giorno del ciclo per controllare il cortisolo.(dico che sono ok perchè il laboratorio dove faccio le analisi segna in rosso i valori sballati ma ovviamente oltre a questo non ho idea se siano veramente normali o no,magari nel loro insieme c'è un qualche problema).
Non ho la mononucleosi (l'ho passata proprio l'anno scorso,è stata pesantissima sono stata male 9 mesi).
Non sono assolutamente depressa ma solo incavolata per questa situazione.Normalmente sono molto attiva.Ho ottima vita sociale,
sessuale,familiare,ho mille interessi...insomma tutto bene.Odio dover rinunciare ad uscire la sera perchè sono stanca.
Mia madre mi consiglia a settembre di andare da un neurologo se non dovessi risolvere tramite l'endocrinologo ma per gli esami di settembre come faccio? cosa posso fare per sentirmi meglio a partire da adesso??
Inoltre andare da un neurologo è una scelta giusta per questo problema?
Ho provato ad riattivare il metabolismo andando in palestra e prendendo qualcosa per aiutarmi,pappà reale,be-total,...ma dopo la palestra ero così stanca da non riuscire poi a fare nulla.Anche solo andare a fare la spesa mi stanca.Sto provando a regolarizzare il sonno cercando di non dormire il pomerig ma se non dormo il pomerig poi non riesco a fare nulla e alle 20 crollo a dormire.Mi ripeto sto cercando da mesi di contrastare la situazione e non sono assolutamente stressata o depressa,in questo momento sono in vacanza e non faccio altro che dormire!!!!! è pazzesco.
Mi sento come quando ho avuto la mononucleosi perà senza la febbre.
Potrei essere depressa senza saperlo???!!! So che le persone depresse dormono moltissimo.
Sono sinceramente preoccupata.Cosa dovrei fare?Aiutatemi per favore.Spero di essermi spiegata bene.
Grazie mille anticipatamente.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono d'accordo per una visita neurologica per cercare di capire le cause dei Suoi sintomi. Anche una depressione mascherata potrebbe essere un'ipotesi ma senza una visita specialistica non è possibile dare un parere attendibile. Consigliati anche gli esami del sangue di routine, elettroliti e ormoni tiroidei (FT3,FT4 e TSH)

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro