Astenia, giramenti di testa, stanchezza

sono una ragazza di 21 anni e da circa un mese avverto forte stanchezza, astenia, mancanza di forze e quando sto in piedi o cammino ho come l'impressione che il sangue non arrivi bene alla testa e avverto forti vertigini (spero di essermi spiegata anche se in termini non corretti). Ho fatto un ecografia al capo e al collo da cui non è risultato nulla, è possibile mediante l'ecografia verificare se vi sono problemi alle vene del collo? quali altri esami posso fare per capire ciò che ho?
questi sintomi ho iniziato ad avvertirli dopo 6 mesi dall'inizio di un programma di dieta accompagnata ad attività fisica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alle vene del collo che sicuramente non sono responsabili della Sua sintomatologia. Piuttosto ne ha parlato al Suo medico curante? Cosa Le ha suggerito? Ha fatto almeno gli esami del sangue di routine?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho gia fatto gli esami del sangue di cui sono in attesa dei risultati.
Ho pensato alle vene del collo perchè sento spesso forti pulsazioni e fastidio nella parte sinistra del collo fino l'orecchio soprattutto quando passo dalla posizione seduta ad alzata o da sdraiata.
Secondo lei dall'ecografia è possibile rilevare eventuali problemi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età escluderei i vasi del collo. Che ecografia ha fatto? I vasi del collo si studiano bene col l'ecodoppler.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho fatto un ecografia del capo e del collo non ecodopler.

Potrebbe essere pressione bassa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Certamente, la pressione bassa potrebbe essere una causa come anche stati carenziali dovuti alla dieta effettuata o ancora in atto. Aspetti l'esito degli esami e mi faccia sapere, se vuole.

Cordialità