I dolori persistono ancora dopo 7 mesi, soprattutto

salve!
ho v26a, per circa 6 mesi ho fatto uso della pillola anticoncez "yaz".ininzialmente non iscontrav effetti collaterali, in seguito, invece, forti dolori ale gambe. dopo aver capito che la causa po. tesse essere proprio la pillola, l'ho sospesa. nonostante cò, i dolori persistono ancora dopo 7 mesi, soprattutto in concomitanza del ciclo ed anche molto prima. si tratta di dolori dalla cosce ai piedi e all'avambraccio. sono tanto forti da svegliarmi.inoltre,ciò negli ultimi episodi, formicoli a mani e piedi e sensazione di puntura a game e braccia. di cosa si potree trattare? il mio medico è lontano e comunque non mi ci fido molto.magari se fosse possibile un'indicazione circa gli esami da fare. la ringrazio anticipatamente. cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che ci sia una correlazione tra l'assunzione della "pillola" anticoncezionale e la Sua sintomatologia attuale. Difficile anche indicarLe l'iter diagnostico da seguire, senza una valutazione diretta.
Potrebbe effettuare in primis una visita neurologica per avere un primo parere specialistico, sarà poi il neurolgo che Le prescriverà eventuali accertamenti o ulteriori visite specialistiche.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro