Mal di testa ciclo mestruale

Salve, vorrei chiedervi un parere; questa estate ho avuto un attacco di mal di testa continuo, tutti i giorni durato per alcune settimane, ho notato che si è scatenato con l'arrivo del ciclo mestruale. Poi è passato, ma da quella volta ogni mese, qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo, compare anche puntuale questo mal di testa. Sempre caratterizzato da come delle fitte e come un dolore costrittivo. Secondo voi è un mal di testa scatenato dal ciclo mestruale?
Se può essere utile io da più di un anno prendo la pillola anticoncezionale non so se può essere un effetto collaterale del medicinale...Comunque il mal di testa si presenta sempre qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che la cefalea che riferisce sia legata al ciclo mestruale e potrebbe essere quella che una volta veniva definita "cefalea catameniale". Per avere una diagnosi corretta però Le consiglio di effettuare una visita neurologica. Se fosse confermata questa ipotesi si potrebbe prendere in considerazione una miniprofilassi di circa una settimana-10 giorni durante questo periodo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ok, Grazie mille per la sua risposta!