Premetto che prendevo farmaci miorilassanti e antidepressivi

Salve sono un ragazzo di 25 anni ad aprile e a maggio mi sono state fatte due punture di haldol perchè lo psichiatra mi aveva diagnosticato una psicosi. Da allora soffro di rigidità muscolare permanente, sopratutto agli arti inferiori. Vorrei sapere siccome sono pasati 4 mesi dall'ultima puntura se il farmaco può aver danneggiato qualcosa in modo permanente o è un effetto che sparirà con il tempo. Premetto che prendevo farmaci miorilassanti e antidepressivi. Ora prendo il citalopram come cura e il valum per i suddetti problemi di rigità,il quale però non attenua per niente o molto poco il problema. Nel caso fosse un problema che tende a scomparire quanto ci può volere prima di riacquistare l'elasticità muscolare?

Grazie infinite in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima occorre valutare il rapporto causa-effetto tra l'haldol ed il Suo disturbo. In ogni caso il farmaco può provocare rigidità muscolare che generalmente regredisce in media nel giro di alcuni mesi dopo la sua sospensione. Se dovesse persistere la rigidità si rivolga ad un neurologo per una valutazione diretta del problema e contatti anche lo psichiatra prescrittore.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro