Strana sensazione alla testa, instabilità

Salve, non so se pongo la domanda del campo giusto, ma il mio problema è questo .
Ho 18 anni , faccio sport a livello agonistico, vado a scuola. Da 3 giorni , dopo la fine del ciclo mestruale(non so se c'entri qualcosa) , ho una strana sensazione alla testa.Stavo studiando e a un certo punto ha iniziato a "girarmi la testa" ma in un modo strano , leggero, che però mi faceva sentire come se perdessi leggermente l'equilibrio , una sensazione strana, diversa da quando per esempio non mangio da ore e alzandomi velocemente da una sedia cala la pressione per qualche secondo. Questa sensazione persiste, oggi ho provato ad alzarmi dal letto più tardi del solito per riposare bene , ma questa sensazione persiste, non so come descriverla..direi pesantezza, stranezza. Ho paura, mia madre aveva sofferto di labirintite ma dice che è una sensazione diversa, che gira proprio la stanza intorno. COsa mi consiglia ? Ho paura che non passi più o che sia qualcosa di grave.
Grazie , Isabella
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Isabella,

non si preoccupi, domani si faccia controllare dal Suo medico curante e faccia gli esami del sangue di routine inserendo anche la sideremia (ferro). Spesso in questi casi, specie dopo un ciclo abbondante, si crea una leggera anemia o lieve carenza di ferro (è solo un'ipotesi comunque).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, se il problema persiste mi farò controllare dal medico, anche perchè al momento tra scuola (faccio il liceo 34 ore settimanali) , scuola guida e allenamenti , non credo di poter trovare il tempo. Spero non sia niente di grave, quello che mi preoccupava e che è non è una sensazione che viene a volte, ma continua. Comunque, cercherò di fare degli esami del sangue , Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può tenermi aggiornato, se Le farà piacere.

Buona domenica
[#4]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Concordo pienamente con il collega, appena ha un attimo di tempo un controllo ematochinico ed una buona visita medica potrebbero risolvere i dubbi.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani