Riguarda mia figlia di quasi 7 anni che da 3 è in cura con il depakin

buongiorno dottore. il mio problema riguarda mia figlia di quasi 7 anni che da 3 è in cura con il Depakin, perchè affetta da un' epilessia focale rolandica. il medicinale è molto efficace per le sue crisi, ma la bambina, che ha iniziato la scuola elementare ha avuto dei problemi di deficit di attenzione che le hanno causato un anno per niente facile. premetto che la bambina non ha mai avuto problemi nella vita fuori della scuola, se non una leggera iperattività, ma consideri che a 2 anni usava congiuntivi e condizionali perfettamente ed è sempre stata molto matura e presente, nonostante la sua età... lei capisce che non riesca a darmi pace nel sentire dalle maestre che dovrebbe essere quasi seguita da un' insegnante di sostegno. io ho il dubbio che una delle possibili cause potrebbe essere il medicinale che assume. le scrivo per chiederle se, secondo lei esiste un farmaco differente dal depakin che potrebbe essere impiegato per l' epilessia di mia figlia. abbiamo provato con il depakin compositum, ma le dava degli effetti collaterali peggiori (confusione e smemoratezza). grazie per l' attenzione. buongiorno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le hanno parlato di forma familiare benigna? Le faccio questa domanda per inquadrare con esattezza la forma clinica.

Cordiali saluti ed un bacio alla bimba

Dr. Antonio Ferraloro