Galattorrea

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e ormai da 6 mesi ho una secrezione lattescente o trasparente dai capezzoli, bilaterale, pluriorifiziale, provocata. ho fatto tutti gli esami ematici e sono nella norma,la prolattina l'ho ripetuta x 3 mesi ed è sempre nei range, anche se un pò verso il limite massimo, la visita senologica è andata bene, ho fatto l'eco mammaria e hanno detto che ho i dotti galattofori subito dietro il capezzolo un pò dilatati, ho fatto anche un'eco transvaginale per controllare le ovaie, ma sono a posto, l'esame citologico della secrezione non ha rilevato nulla. mi avevano detto che poteva essere un periodo di stress, ma ora è passato un pò di tempo. il mio dubbio resta se fare o meno una RM all'ipofisi, ma ho un pò paura del mdc essendo un soggetto allergico.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe farla senza mezzo di contrasto, almeno inizialmente. Poi, se il neuroradiologo, lo consiglia si vedrà. In linea di massima non si dovrebbe trovare nulla senza iperprolattinemia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro