Adenoma ipofisario

Salve, sono una ragazza di 21 anni, e poco più di due settimane fa ho scoperto di avere delle secrezioni lattacee dal seno destro. Sono andata da un ginecologo il quale mi ha effettuato un'ecografia all'addome e si è accorto che ho l'ovaio policistico, tra l'altro sospettando che io potessi avere un adenoma ipofisario che potrebbe rendere gli ormoni di alcune le ghiandole dell'organismo in subbuglio, ha controllato anche la tiroide, dove ha trovato delle ghiandoline ingrossate e una disfunzione tiroidea. Per concludere ha richiesto le analisi dell'emocromo e gli esami ormonali (ormoni presenti nel sangue) inoltre urinocultura e esame dell'urina. Solo che per i lunghi tempi di attesa dei referti ora sono davvero preoccupata e vorrei avere maggiori informazioni e eventuali pareri di esperti per quanto possibile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel sospetto di un'adenoma ipofisario (deve attendere l'esito del dosaggio degli ormoni richiesti) l'esame diagnostico di prima scelta è una RM encefalica con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio,
quindi le cause delle secrezioni potrebbero anche essere altre? Non necessariamente un adenoma ipofisario?

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dalle caratteristiche della secrezione. Sta assumendo farmaci per altri motivi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Io attualmente non sto assumendo medicinali ma ho terminato le pillole Yaz da Maggio di questo anno, le quali le assumevo da tre anni (da quando sono stata operata alla sactosalpinge). Da quando le ho terminate presento oligomenorrea, poi solo successivamente mi sono accorta di questa secrezione. La ringrazio per le sue tempestive risposte.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, se vuole può farmi sapere l'esito degli esami, soprattutto della prolattina.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore,
la contatterò e le farò sapere quando riceverò gli esami.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore,

ho ricevuto i referti e sono nella norma la prolattina è 10 ng/mL, emocromo nella norma a parte il volume corpuscolare medio che è di 77,1 fL, MCH 25,2 pg, MCHC 32,7 g/dL.
Tutti gli ormoni sono nella norma.
Non capisco perchè vi siano ancra le secrezioni dalla mammella destra.
La ringrazio anticipatamente,

Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a questo punto Le consiglio di effettuare una visita senologica.
Mi faccia sapere.

Buon fine settimana