Abbassamento sopracciglio

all'improvviso settimana scorsa ho avvertito la mancanza di sensibilità al dito indice della mano sinistra, poi è passato al pollice ed infine al palato (il tutto per una durata di circa trenta minuti). recatami in pronto soccorso mi hanno fatto una visita neurologica, una tac ( anche perchè era circa un mese che avevo degli sporadici mal di testa nella zona posteriore sinistra) e un ecodoppler alla carotide che non hanno evidenziato particolari problemi e mi hanno prescritto eco cardiogramma e visita cardiologica ed il controllo della pressione che di solito porto bassa ( 80/120) e che in pronto soccorso era 98/175.
il cardiologo mi ha prescritto cardirene 160 e mi ha detto che secondo lui si era trattato di micro emboli e che non necessitavo di ulteriori approfondimenti. in effetti non ho più avuto alcun disturbo tranne un leggero senso di confusione mentale. questa mattina mi sono accorta che che il sopracciglio sinistro era più basso rispetto al destro e non so se sia sintomo di qualcosaltro. sono un po' preoccupata. secondo voi dovrei richiedere una risonanza magnetica o fare una visita neurologica? grazie
tamellin sergia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora Sergia,

Le consiglio di effettuare prima una visita neurologica e poi sarà lo specialista ad indicare eventuali accertamenti, se li riterrà opportuni, in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro