Cosa fare dopo 2 pugni forti in testa

Salve dottori,
Vi scrivo perchè ieri a mezzanotte circa purtroppo durante una colluttazione ho ricevuto 2 pugni abbastanza forti dietro la nuca, più precisamente uno dietro l'orecchio e uno un poco più sotto, tra la mandibola e il collo dove c'è quella specie di ghiandolina che si sente ruotando la testa.

Subito ho accusato un pò il colpo per qualche secondo, sentendo un forte calore nella zona indicata.

Durante la serata poi non ho avuto sintomi particolari tio vomito, nausea, giramenti, se non un leggero mal di testa e ovviamente il dolore nella parte interessata. Inoltre mi è capitato che mentre deglutivo sentivo una specie di bruciore dove c'è quella ghiandolina.

Tornato a casa circa all' una e mezza ho tenuto del ghiaccio sulla nuca e sulla mano (che però non mi preoccupa) e ho pensato di andare al pronto soccorso per controllare e stare tranquillo. Alla fine però non ho fatto nulla e mi sono addormentato

Stamattina quello che sento è un dolore nella zona più un leggero dolore alla mandibola quando cerco di aprire al massimo la bocca.

quello che mi preoccupa di più è il pugno nella zona tra mandibola e collo dato che che passa una vena importante.
Non so se proccuparmi o meno, mi farebbe piacere avere qualche parere,
Grazie

Cordiali Saluti

P.s: chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la più adatta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che avverte nella zona interessata è normale, è dovuto al trauma contusivo provocato dai pugni.
Non penso che ci siano problemi ma un controllo dal medico curante sarebbe sempre utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore della risposta

Premetto che mi sono preoccupato parecchio per una cosa a quanto pare semplice.
oggi pomeriggio sono stato al PS e ho raccontato al medico di questi disturbi.
Mi ha fatto fare una ortopanoramica dato che lamentavo un dolore nel masticare e aprire la bocca al massimo.
Dalla lastra non risulta nulla.

Cosi mi ha mandato a casa e m'ha detto di prendere aulin e mettere giacchio localmente.

Posso stare tranquillo? So che dovevo chiederlo ma non mi è venuto in mente: non è che possa esserci qualche emorragia interna? Da quella radiografia si vedrebbe qualcosa? Li non passa la carotide, puo aver subito danni?

Perdoni tutte queste paranoie ma il pugno sul collo/mandibola è stato davvero violento.

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al PS l'avranno pure visitata, penso, per cui non dovrebbero esserci problemi. Non pensi ad un'emorragia per trauma della carotide perchè avrebbe avuto una sintomatologia imponente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ha ragione, anche se in realtà il medico non mi ha nemmeno sfiorato. Mi ha solo fatto domande e fatto fare quell'esame.

Grazie ancora, Saluti