Sindrome cerebellare

salve egregi Dottori,
a un mio amico di 41 anni è stata diagnosticata la sindrome cerebellare,ci sono cure ? quali sono ? siamo vicino a Milano,esiste una clinica specializzata nella cura di questa malattia ? chiedo questo perchè prima di arrivare a questa diagnosi ha dovuto girare molte cliniche x cui ora non si fida più dei posti nei paraggi,grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la denominazione "sindrome cerebellare" è molto generica.
Indica infatti un problema che origina dal cervelletto ma non la natura della patologia che sta alla base(vascolare, da farmaci, da neoformazione, ereditaria, infettiva, ecc.).
La cura e la prognosi dipendono dalla causa che determina tale sindrome. Pertanto bisognerebbe approfondire il problema in un centro neurologico specializzato come per es. il C.Besta di Milano.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro