Eventuali problemi di sospensione terapia con efexor 75mg

Egr.Spett.le Dottore,da qualche anno sono in terapia con Efexor 75 per disturbo di tipo Ansioso-Depressivo,oggi ancora assumo Efexor 75mg un giorno si ed uno no,( devo dire che e un farmaco molto efficace almeno Io stesso ne ho tratto Giovamento) ma il mio Neurologo nel quale sto in terapia mi ha consigliato di sospendere definitivamente la cura,perche la terapia a basse dosi con antidepressivi non e consigliata,e non farebbe bene,la mia paura pero e che sospendendo oltre a degli effetti collaterali possa Io avere una ricaduta nei disturbi della quale soffrivo ,e difficile smettere di prendere L’Efexor?Puo dare serie complicanze?il Mio Neurologo mi ha consigliato qual’ora abbia dei disturbi da sospensione del trattamento di assumere sporadicamente alcune gocce di ansiolitico come EN.

Cordialmente
Maurizio G.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, in linea di massima la sospensione dell'efexor non dà problemi importanti. La Sua probabilmente è diventata una dipendenza psicologica.
Provi a seguire le indicazione dello specialista e stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro