Alzheimer e possibili complicanze

Mia moglie ha 60 anni e soffre di Alzheimer, è in cura con exelon dal 2005 in dosi progressivamente aumentate fino all'attuale 9,6 (cerotto). Assume anche lansoprazolo come protettore gastrointestinale e efexor. Recentemente le è stato aggiunto laroxyl gocce e pineal notte alla sera per un sonno più tranquillo. Vorrei sapere se è il malato di alzheimer può andare incontro più frequentemente di altri ad ischemie o ictus. La salute di mia moglie è buona. Fisicamente è integra. Ultimamente ho notato una certa rigidità nei movimenti. Il linguaggio è diventato peverissimo, non sa esprimersi e non trova le parole.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è chiaro se esiste una correlazione sicura tra Alzheimer ed ischemia cerebrale e se quest'ultima possa essere una complicanza dell'Alzheimer. Ci sono studi in atto che ancora non hanno dato delle conclusioni certe.

Cordiali saluti ed auguri per Sua moglie

Dr. Antonio Ferraloro