Malessere e sopportazione del dolore...

Salve, gradirei un consiglio:
Uomo 37 anni, 10 anni fa ho avuto un periodo di attacchi di panico ed ansia, ho preso per 3 anni zoloft e efexor, ho fatto varie sedute da psicologi e neurologi... Credo di aver superato quel periodo da oramai 5 anni... ma da quel momento non sopporto piu il dolore, anche un semplice "dolore" mi diventa un fastidio insopportabile... Da oramai 2 anni ho un ernia del disco che mi da molto dolore, ma non essendo "ancora" operabile mi hanno detto di sopportare... ma io non riesco e mi ritrovo a fissarmi sul dolore da quando mi sveglio a quando vado a dormire... anche un semplice mal di pancia mi diventa motivo di "fastidio prolungato" e la sensazione che dopo "sarà peggio"....

Insomma ho la "Soglia del dolore" troppo bassa...

Ora mi sto un po "demoralizzando" perche non riesco a risolvere il problema alla schiena e mi stanno tornando un po delle paure e dei fastidi di 10 anni fa... intontimento, giramento di testa e paura di avere "un fastidio dietro l altro"...

anche se i problemi sono reali (ernia ed altro) ho l impressione che forse mi ci vorrebbe un supporto "morale"...

Posso ricorrere a qualcosa di "erboristico" anche per questa stanchezza che mi accompagna?
Faccio finta di nulla e solo un periodo? Oppure devo correre dal medico perche questo potrebbe essere un nuovo inizio???

Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione sembrerebbe che il fattore ansioso si stia riproponendo in modo significativo, probabilmente accompagnato anche da un fattore ossessivo, pertanto la migliore strada da percorrere è quella di consultare un medico, possibilmente uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia prima che il problema si cronicizzi o possa peggiorare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro