Neuropatia

gentili dottori sono un ragazzo di 26 ed vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto...sono mesi che non riesco più ad avere una vita serena,il tutto è iniziato quando a causa della perdita di lavoro dei miei genitori ci siamo dovuti trasferire.da li in poi un inferno,è iniziato tutto con mal di stomaco ed ernia iatale ed ora a distanza di un anno mi stà cascando il mondo addosso...sono stato anche da uno psicologo ma ho rifiutato di prendere psicofarmaci... oggi il mio problema è che mi sveglio già con dolori a braccia e gambe e con nausea,ho il collo pesante e la schiena sempre dolorante non riesco a volte ad effettuare i più semplici movimenti..nell'ultimo periodo però il tutto è peggiorato perchè a questo si è aggiunto un mal di testa cronico che mi porta anche un dolore che va dall'orecchio alla parte superiore dell'occhio destro e a volte a tutti i muscoli facciali..la parte bassa della schiena è sempre rigida e mi provoca anche disturbi nel muovermi...sono un tipo ansiosi ed ipocondriaco questo lo premetto ma cercando questi sintomi su internet ora ho paura di aver preso una di quelle malattie che intaccano il sistema nervoso,tipo la sclerosi multipla o altre simili..secondo voi dovrei preoccuparmi per i sintomi che ho?..quali sono le indagini per escludere il peggio??...per favore cercate di darmi quanti più chiarimenti possibili...vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie neurologiche importanti e si tranquillizzi.
Dal Suo racconto il problema sembrerebbe di tipo psicologico e andrebbe affrontato mediante una visita psichiatrica. Non demonizzi i farmaci utili in questi casi perchè spesso riescono a risolvere il problema senza creare, se correttamente prescritti, fenomeni di dipendenza e assuefazione.
Un'alternativa potrebbe essere la psicoterapia ma questa la consiglierà lo psichiatra qualora ne veda l'opportunità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro