Intorpidimento lato dx del viso

salve,
ieri tornando a casa da lavoro ho subito una brutta botta allo zigomo dx e subito sopra l'occhio, a mezz' ora di distanza dall'incidente avendo applicato subito ghiaccio non pareva ci fossero evidenti segni di lesione a parte rossore e ematoma sul punto di impatto ,in oltre tutti i movimenti facciali riuscivo a compierli senza problemi, dalla sera però ho iniziato ad avere una perdita di sensibilità sulla guancia, narice e lato dx del naso e parte dx del labbro superiore.
mi devo preoccupare? prevedo di fare una risonanza pr essere più sicuri.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una forte contusione può portare i disturbi della sensibilità che Lei descrive ma dovrebbe farsi controllare almeno dal Suo medico curante o recarsi al P.S. per una valutazione diretta del problema ed eventuale esame strumentale (TC cranio) se ritenuto opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
prevedeo di andare domani dal medico causa straripamento di malati del p.s. grazie mille per la risposta immediata iniziavo a preoccuparmi per questa sensazione di torpore non avendo mai avuto esperienza prima.
[#3]
dopo
Utente
salve di nuovo,
mi ritrovo ancora qua perchè a circa una settimana di distanza non noto miglioramenti di nessun genere anzi mi svaglio di notte dal male e l'intorpidimento inizia a diventare veramente fastidioso. Il mio medico di base mi ha dato da prender bentelan due compresse al giorno per provare a vedere se si sfiamma fino a martedi ma sono un poco preoccupato perchè appunto non vedo nessun segno di miglioramento neanche piccolo e continuo a prender antidolorifici.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la terapia cortisonica non ha recato alcun beneficio, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica.
Sarà poi lo specialista che, in base ai riscontri della visita, indicherà eventuali esami, se ritenuti opportuni.

Cordialmente