Problemi schiena fascicolazioni ansia

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 35 ANNI..DA ALCUNI MESI HO INIZIATO A SOFFRIRE DI DOLORI DIETRO LE COSCE FINO AI POLPACCI POI SPARITI APPLICANDO VOLTAREN GEL SULLA SCHIENA, CHE E' MOLTO DISASTRATA E SENTOI MUSCOLI COME LEGNOSI CHE TORNANO NORMALI CON IL MOVIMENTO, OGNI TANTO HO DOLORE CERVICALE MA NON MI PREOCCUPA ECCESSIVAMENTE , SCRIVO PER DELLE FASTIDIOSISSIME FASCICOLAZIONI DIFFUSE DA TESTA A PIEDI CHE NON MI ABBANDONANO PER TUTTA LA GIORNATA,HO LETTO SU INTERNET CHE SONO I PRIMI SINTOMI DELLA SLA.....
IN PASSATO HO SOFFERTO E ANCORA UN PO ORA DI ATTACCHI DI PANICO , MA NON HO NOTATO UN MIGLIORAMENTO CON BENZODIAZEPINE,
CERTO ULTIMAMENTE HO AVUTO PARECCHI STRESS E UNA DIETA ABBASTANZA LEGGERA (PANINI)SEMPRE DI CORSA,,,
MI CHIEDEVO SE LA SLA COLPISCE ALLA MIA ETA' .
IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO MAG2 MA NON SO MI SEMBRA UN IMPACCO SU UNA GAMBA DI LEGNO...(NNON L'HO ANCORA COMPRATO)
SO CHE DOVREI MAGARI ANDARE A FARE DELLE VISITE MA NON MI SENTO PROPRIO PER PAURA DI QUEL CHE POSSONO DIRMI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'età media di insorgenza della SLA è di 56 anni.
Non penso che le Sue fascicolazioni siano da attribuire alla SLA. Faccia una visita neurologica e si tranquillizzi. Il Magnesio prescrittole lo può assumere tranquillamente.

Cordiali saluti

P.S. Per una migliore leggibilità La pregherei di non scrivere tutto in maiuscolo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile utente, lei ha scritto:

"IN PASSATO HO SOFFERTO E ANCORA UN PO ORA DI ATTACCHI DI PANICO , MA NON HO NOTATO UN MIGLIORAMENTO CON BENZODIAZEPINE,
CERTO ULTIMAMENTE HO AVUTO PARECCHI STRESS"

Se il medico le dirà che la sua salute fisica è buona, come le auguro di cuore, le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo, perchè non ha evidentemente superato i problemi d'ansia dei quali soffre da tempo.

Le benzodiazepine possono essere utili, ma possono anche non risolvere nulla e visto che nel suo caso non sono state risolutive le sarebbe davvero utile un approccio psicologico al problema.

Le faccio tanti auguri

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le benzodiazepine non sono i farmaci elettivi per gli attacchi di panico.
Per questo problema i farmaci più indicati appartengono alla categoria degli antidepressivi ed in particolare i cosiddetti SSRI che sono farmaci che spesso risolvono il problema e generalmente non hanno effetti collaterali importanti.