Miopatia

Buongiorno, sono un uomo di 36 anni e a causa di una sensazione di affaticamento alle braccia, ho effettuato una EMG che ha evidenziato una sofferenza miopatica dei muscoli esaminati. Successivamente ho effettuato delle analisi:
ALDOLASI 9,20 (VALORI RIF. 0 - 7,6)
CPK 170 e dopo alcuni giorni 160 (VAL. RIF. 10 - 171)
ANCA - ANA - ASMA assenti
Fattore reumatoide 48,3 (VAL. RIF. 0 - 15)
Proteina C reattiva 0,32 (VAL. RIF. 0 - 0,50)
Reazione di Waaler-Rose negativa
LDH 335 (VAL. RIF. 220 - 450)
VES 2 (VAL. RIF. 2 - 20)

Ho fatto una visita dal neurologo il quale non ha evidenziato nulla di anomalo e che mi ha indirizzato verso un neurologo specialista dei muscoli (non avevo ancora l'esito degli esami però).
Vorrei un consiglio se indirizzarmi verso un reumatologo o un neurologo e vorrei un consulto per capire cosa potrei avere perchè anche il mio medico di famiglia mi sembra confuso. Grazie

Vorrei capire se
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,
gli esami effettuati sono quasi tutti normali ad eccezione del Fattore reumatoide. Al momento non è possibile formulare una diagnosi, tuttavia consiglierei di effettuare una valutazione reumatologica e nuovi esami ematici completi.

Cordiali saluti ed auguri di buon Natale.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI