Nervi facciali

Salve, ho il raffreddore da circa una settimana e da qualche giorno ho iniziato a sentire un dolore che partiva dalla zona sottostante lo zigomo destro e scendeva fino alla mandibola. Il dolore ora è passato grazie all'assunzione di antinfiammatori ma se tocco la zona sotto lo zigomo mi arrivano delle fitte di dolore fino ai denti incisivi. In più quest'ultimi li sento come se fossero addormentati. Da cosa deriva tutto ciò?
[#1]
Dr. Fabio Intelligente Anestesista, Algologo 27
Gentile utente,
come può immaginare non è possibile valutare per via informatica l'entità e le caratteristiche dei disturbi che riferisce e pertanto non è possibile darle dei suggerimenti specifici. La prima cosa da valutare mediante una visita accurata sarebbe quella di precisare se i sintomi riferiti possano essere riconducibili ad un nervo specifico o no. Comunque, se i sintomi dovessero persistere o ripresentarsi nonostante la regressione e scomparsa del raffreddore si rivolga al proprio medico curante per valutare l'eventuale necessità di approfondimenti diagnostici o visita specialistica del caso.
Distinti Saluti.

Dr. Fabio Intelligente MD, FIPP
Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore