Tremori

Buongiorno,
mi succede spesso di avere dei movimenti involontari e ritmici del corpo che ho l'impressione seguano il ritmo del mio battito cardiaco.
Succede molto più frequentemente quando ho un leggero mal di gola e un po' di raffreddore (cosa che accade piuttosto frequentemente), ma anche quando sono molto stanco.
Questi sintomi sono anche accompagnati da un lieve dolore muscolare e, qualche volta, a delle difficoltà di equilibrio.
In questa situazione, se sto fermo immobile ad esempio sul letto, sento (e vedo) delle parti del mio corpo che si muovono ritmicamente: ad esempio, se sono seduto con le gambe incrociate, posso vedere l'estremità della gamba che "pulsa" e si muove ritmicamente con i miei battiti in modo del tutto involontario.
Non le nascondo che la cosa mi mette sempre in un certo imbarazzo, in situazioni in cui sono in presenza di altre persone.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore è uno dei sintomi la cui osservazione diretta è indispensabile per potere stabilire il tipo corretto.
Pertanto on line è impossibile darLe delle risposte precise. Prenoti una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto