Mal di testa legato alla cioccolata

Ho 26 anni e spesso soffro di mal di testa, dei più disparati, tra cui un tipo di cefalea con aura visiva, che per fortuna mi viene solo raramente. Ho deciso di intraprendere una cura omeopatica e la dottoressa mi ha dato una cura e mi ha raccomandato di ridurre, omeglio, di eliminare la cioccolata e il cacao. Da quando faccio questa cura (circa due mesi) il mal di testa si è ridotto notevolmente. E' possibile che sia dovuto proprio alla cioccolata? Però devo dire che non sono mai stata una grande mangiatrice di cioccolata, è possibile che l'accumulo di qualche sostanza contenuta in questo alimento provochi il mal di testa?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signorina, non credo molto all'intuizione della ""collega""
mi pare che solo la casualità possa aver influito positivamente nel suo caso...
nel cacao ci sono alcune molecole simili alla caffeina ...ma delle intolleranze sono più evidenti con gli eccipienti, gli edulcoranti ed i coloranti...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013