Mal di testa persisitente

Salve!avrei bisogno di un parere.da circa 10 giorni soffro di un forte mal di testa frontale,accompagnato a volte da nausea e brividi.dopo qualche giorno dall'inizio del malessere sono andata al pronto soccorso e li dopo avermi fatto una visita e le analisi del sangue mi hanno mandato a casa con questa prognosi:cefalea tensiva.passando i giorni e vedendo che il mal di testa non passava sono andata presso un mio cugino neurologo che mi ha visitato e mi ha prescritto efferalgam e una lastra alla cervicale.secondo lui infatti potrebbe essere la cervicale molto forte che dalla parte della nuca arriva alla parte frontale della testa.appena avrò i risultati della lastra mi ha consigliato di iniziare una ginnastica posturale per migliorare la situazione.secondo lei posso stare tranquilla o è meglio sentire altri pareri?sono preouccupata perchè il fastidio persiste e ho sempre questa sensazione di pesantezza frontale.grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Non vedo motivo di eccessiva preoccupazione; per integrare la diagnostica sul suo disturbo potrebbe eseguire una visita ORL con eventuale fibrorinoscopia per escludere una sinusopatia acuta, vista la localizzazione frontale del dolore e del senso di peso.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.il mal di testa frontale è passato,purtroppo negli ultimi 8-9 giorni mi ritrovo a soffrire di una nevralgia alla parte sinistra della testa,dalla fronte all'orecchio.quasi una sensazione di parte addormentata.secondo lei è il caso di fare una risonanza?le 2 cefalee possono essere collegate?sono molto preouccupata.grazie mille!