Confusione mentale, alito cattivo ed altro

Salve a tutti,

da un anno a questa parte ho delle "sensazioni" strane.

1. senso di confusione mentale, lievi sensazioni di sentirmi mancare, come quando si ha un calo di zuccherio un calo di pressione, pesantezza alla testa, sensazione di sbandare verso sinistra mentre cammino.
2. ogni tanto alito cattivo
3. sensazione di debolezza alle mani (stringo i pugni ma senza forza)
4. calo della concentrazione
5. una cosa strana che mi è successa un paio di volte è che urinando vedo in controluce del colore rosso

Il mio medico dice che è tutto ok, è solo stress.

Io continuo a sentire questi sintomi, gli esami che ho fatto sono tanti, esami urine e sangue. non c'è un valore fuori dalla normalità, sono uno studente, faccio sport (body-building).

Mangio di tutto, non ho allergie, sono magro.

In rete, quando cerco qualcosa vedo solo cose che mi spaventano come malattie gravi ecc.
Vi ringrazio molto,

Michele. (23 anni)
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera Michele. Concordo con il suo medico per quanto riguarda lo stress e tutte le sensazioni che descrive, vista la sua età e vista la totale assenza di anomalie negli esami del sangue e delle urine, sono espressione di ansia. Stia più tranquillo. La vita è fatta di gioie e dolori, come di salute e malattia, ma non tutto ci deve capitare!
Buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Non è semplice esprimere un parere senza visita e colloquio diretto.
In linea generale i disturbi lievi di memoria, la sensazione di testa vuota, le minime sensazioni di disequilibrio, sono classici sintomi psicosomatici e si possono rilevare frequentemente in soggetti con disturbi di tipo ansioso o depressivo.
Tuttavia è sempre importante effettuare un esame obiettivo generale e neurologico nonché richiedere un esame completo del sangue.
Lei riferisce di aver già effettuato esami clinici e di laboratorio con risultati nella norma.
Pertanto al momento consiglierei di allontanare il pensiero delle malattie e limitare le ricerche su internet di oscure patologie neurologiche che potrebbero avere soltanto un effetto di suggestione.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in accordo con i colleghi prenderei seriamente in considerazione una consulenza psichiatrica, al fine di diagnosticare correttamente il disturbo ed intraprendere una adeguata terapia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile utente,
prima di tutto stia tranquillo. L'ansia è un pessimo consigliere.
Spesso chi pratica body building ed è magro di costituzione ricorre ad integratori più o meno "naturali" per raggiungere l'obiettivo che si è prefissato.
Se è il Suo caso, interrompa subito l'assunzione di sostanze anche se apparentemente innocue.

Cordiali saluti
G.L.Natali

Dr. G.L. Natali

[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori,

innanzitto grazie per le tante risposte che mi avete dato! Leggo che, come diagnosticato dal mio medico, la causa di tutto risiede nel'ansia o depressione dell'individuo. Io credo proprio di non essere in quella categoria, sono sempre allegro ed ottimista, inoltre le cose mi vanno bene e non sono depresso per nessun motivo. L'unica cosa che mi porta ansia è proprio la salute con questi fastidi che ho.
Vedrò di consultare un neurologo come mi avete suggerito.
Per quanto riguarda infine la questione degli integratori che ha citato il dr. Natali non ne faccio uso. Faccio sport senza trucchi e non per raggiungere un obiettivo prefissato ma semplicemente per stare in forma!

Magari vi faccio sapere come va la visita neurologica, grazie ancora,

Michele.