Il dolore vi giuro diventa insopportabile

buonasera,
io vi vorrei chiedere un semplice consiglio,dall'età dell'adolescenza mi capitava circa due tre volte all'anno di soffrire di mal di testa molto violenti,con annabbiamento a partire dall'occhio destro poi al sinistro fino a sparire per poi comparire un gran mal di testa che mi costringeva a rimanere a letto al buio e nei giorni successiva non potevo fare determinati movimenti che mi provocavano fitte tremende,questo però fino a due anni fa non è stato un problema in quanto con un semplice analgesico e un po di riposo passava,mentre a partire dal 2005 gli attacchi sono diventati più frequenti e violenti in particolare si concentrano nel periodo mestruale sia prima del ciclo che dopo la sua conclusione per poi ricomparire il mese successivo,ho fatto diversi controlli come lastre e tac al cranio nonchè esami della tiroide ma non è risultato nulla inoltre devo aggiungere che di questo disturbo ci soffriva anche mia madre,sono stata in cura per un periodo da un neurologo il quale mi ha curato con seglor al mattino e i disturbi sono scomparsi per un bel po anche dopo che avevo terminato la cura ma improvvisamente a causa di problemi legati all'ansia e successivamente alla depressione questi attacchi sono tornati tutti i mesi anche più di una volta nel giro di una settimana, ho usato per circa un anno levopraid però da dicembre l'ho dovuto sospendere in quanto mi portava dei forti ritardi nel ciclo e da quando l'ho sospeso ho avuto tre attacchi uno a gennaio e due a febbraio entrambi circa 10 giorni prima del ciclo,purtroppo gli analgesici non mi fanno niente e il dolore vi giuro diventa insopportabile in quanto ora si è aggiunta anche una fastidiossima nausea che termina quando rimetto...mi hanno consigliato di fare delle punture di imigran così mi sembra che si chiama ma ho avuto paura in quanto io già assumo tanti farmaci,io vorrei sapere se la mia situazione si può risolvere?anche mia madre alla mia stessa età stava così male ma con l'età gli attacchi sono diminuiti fino a scomparire con la menopausa...riuscirò però ad avere una vita normale?o almeno a limitare gli attacchi?io sono una studente universitaria e già la mia situazione psicologica purtroppo non è delle migliori e incontro molte difficoltà nello studio,vorrei sapere se almeno questo disturbo si può contenere.
grazie per chi vorrà aiutarmi ma soprattutto grazie per il servizio che fornite purtroppo non mi è capitato di conoscere medici che mi ascoltino e soprattutto diano delle spiegazioni esaurienti e siano disponibili come voi!!!grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cara utente,
mi dice che assume diversi farmaci. Potrebbe elencarmeli insieme ai dosaggi in modo che mi regoli per consigliarle un eventuale farmaco?
Per quanto riguarda l'Imigran, forse ha fatto bene a non prenderlo perchè agisce soltanto sul dolore in fase acuta. Io sono dell'opinione che è meglio un farmaco di profilassi, cioè che possa prevenire la crisi emicranica. Prima di consigliarne qualcuno, onde evitare indesiderati effetti da interazione, preferirei sapere cosa sta assumendo in atto.
grazie

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,
La ringrazio di avermi risposto,io in questo momento sto prendendo tre farmaci:
xanax0.25 a colazione e pranzo
xanax 0.50 dopo cena
debrum prima di pranzo
pariet prima di colazione e cena
questi sono i farmaci che in questo momento sto prendendo e da come può capire servono per la mia maledetta ansia!!!
grazie
arrivederci
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente la sua dovrebbe essere un'emicrania con aura (il disturbo della vista che precede l'attacco). Può provare ad assumere Flunagen 5 mg, 1 cpr la sera prima di andare a letto per un mese. Se non avrà alcun beneficio lo sospenderà. Se invece dovesse funzionare, dopo un mese, lo assumerà a sere alterne per un altro mese. In ogni caso mi tenga periodicamente informato. E teniamo a bada questa maledetta ansia! Saluti