Bruciore pelle addome senza manifestazioni cutanee

Buongiorno, mio marito di 45 anni soffre da più di una settimana di bruciore alla pelle nella zona addominale senza manifestazioni cutanee. Ha un appuntamento con il dermatologo la prossima settimana, ma a me sembra strano possa essere un problema dermatologico visto che il bruciore è avvertito oramai da più giorni e la pelle è 'bella'.
Potrebbe essere un problema di somatizzazione (sta vivendo un periodo di stress)oppure altro? Eventualmente quali esami specifici ci consigliate?
Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ovviamente on line non è possibile stabilire la natura del disturbo di Suo marito. Ciò che Lei ipotizza potrebbe essere vero ma anche una neuropatia può dare questi sintomi, consideri che esiste un tipo di zoster, anche se molto raro, che non dà manifestazioni cutanee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Ferraloro,
grazie per la sua sollecita risposta. Manterremo sicuramente l'appuntamento con il dermatologo. Qualora lo specialista dovesse escludere un problema di tipo dermatologico, contatteremo un neurologo.
Questa mattina il bruciore alla parte destra dell'addome si è affievolito mentre è rimasto alla parte sinistra e sta avvertendo un bruciore anche nella zona sinistra tra il ginocchio ed il polpaccio.
Una protusione senza apparenti dolori alla schiena? Vedremo.

Di nuovo grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è detto che le due cose siano associate. Occorre pertanto, come Le dicevo, una valutazione obiettiva.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quando avremo approfondito, Le farò sapere.
Cordiali saluti