L'altra mattina mi sono alzata dal letto e sono caduta perchè non avevo sensibilità nella gamba

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 22 anni in buona salute.
circa tre anni fa ho iniziato a svegliarmi qualche mattina con formicolii alle mani.. questo succedeva alcune mattine si alcune no.. finchè quest'inverno la situazione è paggiorata e succedeva tutte le mattine.. così son andata dal medico di base mi ha scritto risonanza rachide cervicale e elettromiografia. La risonanza del rachide cervicale ha evidenziato una compressione a livello di C6 e C7. l'elettromiografia è stata negativa. la cura che mi è stata data sono state 10 sedute di massaggi. ad oggi va meglio. a volte mi sveglio con il formicolio ma non più tutte le mattine.
L'altra mattina mi sono alzata dal letto e sono caduta perchè non avevo sensibilità nella gamba..
Questa cosa mi ha portato su internet a cercare e sono finita tra i siti che parlano di sclerosi multipla. Secondo voi è possibile?
Qualche anno fa vedevo delle macchiette negli occhi guardando il chiaro. son andata dall'oculista mi ha fatto una visita molto approfondita e mi ha diagnosticato una patologia di cui non ricordo il nome ma di tipo benigno. mi ha detto che molte persone guardando uno sfondo chiaro vedono questi "pallini".. vi dico questo perchè ho letto della neurite ottica.. sono molto spaventata. grazie x le risposte..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei ben capisce non è possibile on line avanzare nel Suo caso delle ipotesi attendibili. Le consiglio di stare tranquilla ed effettuare una visita neurologica. Sarà poi il neurologo che Le indicherà eventuali approfondimenti diagnostici.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta..Naturalmente provvederò ad andare dal medico..
un ultima cosa.. siccome in questo periodo ho attacchi d'ansia, è possibile collegare le due cose? siccome io i formicolii li ho solo la notte (me ne accorgo infatti la mattina appena sveglia) è possibile che questi, e il fatto della gamba, siano correlati con lo stato ansioso di questo periodo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo in questione potrebbe avere un'origine psicosomatica, anzi questa origine oggi è abbastanza frequente.
Si tranquillizzi ma è chiaro che la visita neurologica va effettuata.

Cordialmente