Protusioni,ernie

salve, ho diverse protusioni su tutta la colonna più 2 ernie interne , ho consultato centinaia di medici e la risposta era sempre la stessa fare ginnastica posturale e nuoto, cose che faccio da 3 anni senza risultati ora ho dolori dalla mattina alla sera, ho sentito parlare del trattamento LASER PERCUTANEO delle ernie del disco secondo il metodo del Prof. Choy, volevo un parere sul trattamento è una bufale o realmente risolve il problema? grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'indicazione all'intervento chirurgico ( o a diverse tecniche operatorie) la si può dare solo dopo aver visitato il paziente e valutato gli esami eseguiti.
Non tutte le metodiche considerate "alternative" all'intervento tradizionale sono attuabili, perchè per ognuna di esse c'è una precisa indicazione clinica.

Cordialmente