Sciatalgia e ormoni

Buongiorno,
scrivo per avere una vostra gentile opinione.
Da parecchi giorni soffro di un dolore costante all'arto inferiore sinistro; tra il ginocchio e la caviglia che identifico come dolore al nervo sciatico.
Il dolore è presente costantemente solo in quel punto, solo alla gamba sinistra e non trova sollievo in nessun cambio di posizione.
Prendo una pillola anticoncezionale da 12 anni e in quest'arco di tempo l'ho sospesa per tre volte (questa è la terza) e per tutte e tre le volte a seguito dell'interruzione si è presentata questa sofferenza alla gamba. Gli anti infiammatori danno solo un temporaneo sollievo poi il dolore si ripresenta per giorni e giorni. Alla ripresa della pillola il dolore sparisce per non ripresentarsi più fino alla successiva interruzione.
Faccio fatica a pensare a una semplice coincidenza.
C'è una relazione tra l'assunzione della pillola (Minulet) e la sofferenza del nervo sciatico?
Che esami diagnostici potrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto dovrebbe farsi controllare dal Suo medico curante per avere una diagnosi corretta del dolore che accusa, infatti mi pare che la "sciatalgia" sia soltanto una Sua ipotesi. Poi sarà il medico curante a darLe il consiglio più adeguato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
qui chiedevo un parere sulla possibilità di relazione tra l'utilizzo di una pillola e la sciatalgia.
Che debba recarmi dal mio medico di base lo sapevo...io chiedevo un ulteriore parere...altrimenti questo spazio web non avrebbe senso di esistere.

I migliori saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

che io sappia non esiste nessuna correlazione tra le due cose, tantomeno con la sospensione della pillola.
Potrebbe chiedere anche il parere di un ginecologo, in questo stesso sito.

Cordialmente