Ma dopo 18 anni e nessuna cura non ha più avuto ricadute

Gentili medici,

mia sorella oggi all'università ha detto di aver avuto all'improvviso giramenti di testa ogni volta che si alzava, non un semplice sbalzo di pressione dato che duravano più a lungo,e che guardando un foglio scritto ha visto per un attimo le scritte sovrapposte. stasera ha un leggero mal di testa quando muove la testa e ha 37 di febbre( ha 19 anni).
Scusate ma ogni piccola cosa mi preoccupa dato che a mio padre è stata diagnosticata una sospetta sm. ci sono alte probabilità che l'abbiamo anche noi figlie? Inoltre questa malattia era stata diagnosticata anche a suo fratello(sempre sospetta) ma dopo 18 anni e nessuna cura non ha più avuto ricadute. L'andamento della malattia in un soggetto può essere indicativo per quanto riguarda l'andamento della stessa in un parente stretto? grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non mi sembrano sintomi indicativi o sospetti di una SM. Certo la famigliarità è importante. Consulti un neurologo che valuterà se è il caso di proseguire con accertamenti diagnostici o se assumere un atteggiamento di attesa (wait and see).
Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/m.digiovanni/