Epilessia

Salve. Io soffro di Epilessia idiopatica con crisi di tipo grande male da 6 anni. Domenica, ho avuto un'altra crisi e al momento del risveglio erano già presenti i volontari della croce rossa e mi hanno detto k avevo 75 di saturazione... che vuol dire? poi con il presentarsi di successive crisi a distanza di pochi minuti l'una dall'altra mi sono stati somministrati in via e.v diazepam e midazolam... io da li ho un vuoto totale per quanto riguarda le ore successive. Ma, al mio risveglio mi sono trovata con un tubo grosso nel naso ma nessuno mi ha detto cos'era e se c'era da preoccuparsi? Siccome in sei anni non mi è successo di stare così male mi sono un pò preoccupata... cosa poteva essere quel tubo? e soppratutto può veramente succedere che possano esserci un susseguirsi di crisi in poco tempo? grazie mille... buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che si verifichino crisi convulsive ravvicinate e subentranti potendosi instaurare quella particolare condizione che viene definita "Stato di male epilettico" che spesso necessita di respirazione assistita, come penso sia stato il Suo caso.
Dovrebbe rivolgersi al neurologo epilettologo che La segue o ad un centro per lo studio delle epilessie per, eventualmente, una rivalutazione terapeutica, se necessaria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro