Fastidi diffusi arti inferiori

Salve, da qualche mese avverto dei fastidi diffusi agli arti inferiori ed in particolare:
- sensazione di punture tipo spilli, una via di mezzo fra formicolio e prurito
- mal di gambe soprattutto la sera ma a volte mi sveglio già con le gambe "distrutte" come se avessi fatto km e km
- non riesco ad addormentarmi facilmente
- sensazione di dover assolutamente muovere le gambe
- crampi polpaccio (solo di mattina verso le 6)
- quando faccio sport (palestra di 1 ora 2 volte la settimana) avverto come degli scoppiettii in diversi punti delle cosce che, dopo 1 oretta passano
Non so cosa fare, vorrei un consiglio su quali analisi fare (e soprattutto se è il caso di farli o se mi stò preoccupando troppo)
Grazie in anticipo per chi potrà rispondermi e saluti
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, immagino non sia affetta da malattie particolari, tipo diabete giovanile oppure malattie reumatiche o vascolari. I sintomi che riferisce sono abbastanza aspecifici, fossi in lei ne parlerei col medico di base, quindi se egli lo ritiene, potrebbe essere utile una visita neurologica. Le ipotesi potrebbero essere un problema di nervo, muscolo, radici spinali oppure anche un problema di circolazione linfatica, ma è anche assolutamente possibile che non ci sia niente.

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net