Cefalea resistente e vomito

Buongiorno,
dopo aver passato un'altra serata al PS e in attesa di effettuare una visita specialistica presso il centro cefalee di pisa, vi chiedo gentilmente di aiutarmi.
Da qualche mese soffro di attacchi di cefalea fortissimi, accompagnati da nausea e continui conati di vomito che aumentano non appena mi sdraio.
Sono costretta a stare seduta, la testa non può toccare nulla, la cefalea non passa con nessun medicinale che ho sempre usato per le emicranie "normali".
Il dolore mi sembra partire dal centro della fronte e si estende, è continuo e comincia a pulsare se mi piego e ovviamente quando vomito la testa sembra eplodere.
Sono andata più volte al PS e vivendo in un posto piccolo ho avuto la fortuna di trovare sempre lo stesso medico che mi sta dando una mano a capire cosa ci sia che non va ma non ne arriviamo a capo.
Mi vengono somministrate flebo di voltaren, cortisone, plasil e protettore per lo stomaco, che dopo più di un'ora cominciano a fare un po' di effetto, ma il 25 dicembre ho avuto un attacco più resistente e mi hanno aggiunto una mezza fiala di petidina che alla
fine ha funzionato.

Tra l'altro ogni volta che ho questi attacchi non appena parte il senso di nausea comincio a fare dei lunghi sbadigli, continui e lunghissimi, mi è stato detto che è strano;

Ho anche sempre lamentato il fatto che non appena mi sdraio mi viene subito da vomitare ma a Natale il dottore ha notato che questo avviene in un tempo davvero breve, mi hanno fatto sdraiare neanche un minuto per mettere l'ago della flebo e ho cominciato subito ad avere i conati, questo particolare lo ha insospettito, mi ha consigliato di far notare questo sintomo al centro cefalee, si potrebbe trattare di ernia iatale o di un trauma alla colonna.

Ho fatto una RM dell'encefalo con contrasto ed è negativa.
Prendo la pillola (Mercilon) gli attacchi sono sicuramente più forti durante la settimana di interruzione ma si presentano anche in altri periodi.

A questo punto non capisco se il mal di testa è la causa o il sintomo, qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere
un fundus oculi
un campo visivo computerizzato
curva tonometrica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta prof.Marino, un problema oculistico fino ad ora non mi era stato ipotizzato.
Le posso chiedere questi esami cosa rilevano e a quale sintomo l'ha insospettita.
Come scrivevo in precedenza nessuno sa spiegarmi gli sbadigli.

Grazie ancora e buona giornata