gentilmente vorrei una spiegazione riguardante questo referto

a livello della regione parieto-occipitale sx si rivela la presenza di un'area di sfumata ipodensità con aspetto edematoso dei solchi corticali. meritevoli di ulteriore approfondimento diagnostico mediante infusione di MDC. non si rivelano ulteriori focalita patologiche a carico del parenchima celebrale di ambedue gli emisferi e degli organi sottotentoriali.
strutture mediane in asse.
materiale ipodenso si rivela in sede etmoidale e sinuso-frontale dx-
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal referto non è possibile risalire alla natura dell'area di ipodensità riscontrata alla RM encefalica, infatti nemmeno il neuroradiologo che l'ha visionata attentamente si è sbilanciato su delle ipotesi.
Pertanto segua il consiglio di effettuare l'esame con mezzo di contrasto.
Per quale motivo è stata effettuata la RM? Chi l'ha richiesta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buona sera dottore.. la risonanza magnetica è stata richiesta dal mio medico curante.. dopo aver riscosso delle debbolezze in mio nonno.. come alcune volte si dimentica quello che sta dicendo però dopo alcuni minuti si rende conto del fatto che non sa nemmeno lui quello che dice.. e poi perde la sensibilità della mano destra ma sono sempre cose che non durano molto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, faccia fare l'esame col mezzo di contrasto e, se vuole, può farmi sapere l'esito.
Quanti anni ha il nonno?

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ha 79 anni
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Va bene, mi faccia sapere.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
certamente.. la ringrazio!!!