Sclerosi?

Salve gentili medici,premetto subito che NON sono assolutamente un ragazzo ansioso ma da una settimana a questa parte lo sono moltissimo:
1)soffro di ipertensione da due anni(ora ne ho 20)in cura con losaprex
2)leggermente asmatico(inuver+ventolin)

da questa settimana ho problemi di vista all occhio sinistro,ossia ci vedo sfuocato,(faccio fatica a mettere a fuoco gli oggetti e mi ci vogliono un paio di secondi per metterli a fuoco)sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto tutti gli esami visivi,
risultato l occhio sta benissimo idem retina idem la parte iniziale del nervo ottico;
ho eseguito il campo visivo
Clikkare sui link per visualizzare l immagine
Campo visivo occhio destro:
http://img249.imageshack.us/img249/3512/1dxh.jpg

Campo Visivo Occhio Sinistro(PROBLEMATICO) PARTE 1:
http://img408.imageshack.us/img408/5426/1sxn.jpg

Campo Visivo Occhio Sx Parte Due:
http://img830.imageshack.us/img830/4074/2sxhf.jpg

mi hanno prescritto una consulenza neurologica(effettuo martedì)e risonanza con e senza contrasto all encefalo+orbite e il PET
Siccome non sanno da cosa è causato e parlano di un difetto transitorio visivo vogliono accertare al 100% che non ci sia nulla di anormale.
Ma gentili medici è da un paio di giorni che avverto contrazioni involontarie di qualche muscolo del corpo che durano mezzo secondo(e mi è già capitato a volte in passato quando esageravo col caffè)
Ho in mente la SLA,è un tormento e sono molto scosso e agitato,come posso tranquilizzarmi?Grazie mille!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente,
Mi sento di rassicurarla su questo fronte: la SLA non si manifesta con disturbi della vista.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
il primo sintomo della sclerosi multipla non è il problema della vista?
Comnuque oggi dopo una settimana ci vedo benissimo è sparito il fastidio all occhio sinistro(il ritardo di messa a fuoco)a parte l occhio fisicamente mai stato meglio.
ieri ho eseguito la risonanza e non mi hanno neanche fatto il contrasto...
Inoltre dottore uno dei casi della neurite retrobulbare non è la sclerosi?

(il neurologo che mi ha visitato ieri mi ha fatto fare la risonanza per vedere se il nervo è infiammato)
comunque visita neurologica negativa..
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Lei chiedeva della SLA che significa sclerosi laterale amiotrofica.
La sclerosi multipla e' un' altra malattia che invece si, puo' manifestarsi con problemi della vista. Aspettiamo il referto della risonanza magnetica.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ha ragione ho confuso le due malattie...
ma secondo lei gentile dottore è possibile aver la sclerosi multipla se fisicamente non sono mai stato meglio?(oggi la vista è ritornata apposto)
da campo visivo non si vedrebbe?e dalla visita neurologica?
[#5]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Alla domanda: "è possibile aver la sclerosi multipla anche se fisicamente ci si sente bene?".
Francamente la risposta e' si.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Mentre per le altre due domande,ossia dal campo visivo e dalla visita neurologica non si vedrebbe già qualche segno?