Sclerosi multipla: paura

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da circa sei mesi vivo un incubo senza fine: tutto è cominciato con dei forti crampi alle gambe e con la palpebra che ballava, dopo un paio di giorni si è aggiunto il dito indice della mano dx che si muoveva da solo e tremori diffusi, anche sotto i piedi. Sono stata dal primo neurologo che ha cercato di tranquillizzarmi facendomi ricoverare per effettuare una RM e unEEG che sono risultati negativi, ma una volta tornata a casa tutto è ricominciato, in più si sono aggiunti bruciori diffusi, parestesie, sensazioni di punture di spillo e di acqua che scorre sulla pelle. Il mio errore è stato andare alla ricerca dei miei sintomi su internet e potete immaginare cosa ho letto! dopo il primo neurologo mi hanno visitata altri 5 neurologi ( di cui uno al Besta di Milano) e mi hanno detto tutti la stessa cosa cioè che i miei sintomi sono una somatizzazione d'ansia e che non devo aver paura della SM. Ho fatto anche un'altra RM encefalo e colonna a distanza di tre mesi dalla prima sempre per la mia forte paura, anche questa ha dato esito negativo se non per un piccolo adenoma ipofisario (che l'endocrinologo ha detto essere una cosa da niente) e qualche problema alla cervicale (di cui soffro da tempo). A tutt'oggi sto sempre peggio: fascicolazioni che non mi danno tregua persino sulla lingua, parestesie, formicolii, bruciori e da circa due mesi si è aggiunta la perdita dei capelli che a mio avviso è cospiqua. L'ultimo neurologo mi ha prescritto Pasaden gocce (8+8+15) e Laroxil gocce (6) che sto prendendo da quasi un mese ma senza risultati apprezzabili. Sempre l'ultimo neurologo mi ha prescritto, dietro mia insistenza, una RM questa volta col m.d.c.che devo fare tra due settimane, ma io muoio di paura, cosa devo fare? C'è qualche medico specifico per questi sintomi, posso davvero stare tranquilla per le malattie neurologiche (su internet leggevo che alcune persone le hanno scoperte anche a distanza di anni e le prime diagnosi sono state appunto di ansia) e in più ci sono persone che sono guarite da questi sintomi? Volevo aggiungere che sono una studentessa, frequento il 5^ anno del liceo scientifico con ottimi profitti, ma attualmente per me è difficile anche studiare (cosa che ho sempre fatto molto volentieri) e ho paura di non riuscire a diplomarmi. Aiutatemi, non so più dove andare e cosa fare, a volte ho dei brutti pensieri!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se due RM encefaliche e una anche del midollo in toto sono state negative, le visite neurologiche (almeno 6) pure negative, può stare tranquilla. Le consiglio di consultare uno psichiatra per iniziare una terapia adeguata che possa risolvere il Suo problema.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro