Esiti rm encefalo e tronco

Buongiorno,
ho ritirato esito RM e mi sto preoccupando per alcuni termini, potreste per favore darmi una spiegazione?
" In fossa cranica posterore il quarto ventricolo è mediano, normale. Non evidenti lesioni focali del tronco encefalico e cervelletto. A sede sovratentoriale le stutture mediane sono in asse con sistema ventricolare normale. Simmetrica rappresentazione dei solchi corticali. Puntiforme alterazione focale con caratteristiche del tutto aspecifiche a sede peritrigonale posteriore sx e piccola alterazione di segnale anch'essa aspecifica attorno l corno occipitale sx. I reperti sono di per sè aspecifici e da inquadrare in contesto clinico specialistico neurologico"
Ho fatto l'esame perchè circa 15 gg fa ho avuto sintomi del tipo di disorientamento, abbassamentyo della vista occhio dx, lentezza di concentyrazione nella parola, senza nessun tipo di sorta di paresi. Durata cica 3 mns. L'esame è stato eseguito in tecnica Spin Echo e FLAIR. Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le due alterazioni riscontrate sono state interpretate dal neuroradiologo come aspecifiche (cioè non indicano alcuna patologia particolare). Nella maggioranza dei casi queste sono di natura gliotica e quindi senza significato patologico. Però è chiaro che il problema debba essere approfondito mediante una visita neurologica, anche per fare visionare l'esame al neurologo ed avere un parere diretto.
Stia comunque sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Ho prenotato una visita neurologica, ritiene ci sia urgenza o posso andare il 27 dicembre senza problemi?
Siete molto preziosi, grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può andare il 27 dicembre, non c'è urgenza.

Buon fine settimana