Posso prendere il ritalin?

Illustrissimo Dottore, io vorrei prendere il ritalin in dosi di 10mg al giorno per migliorare le mie performance scolastiche, leggo che negli Usa il 40% degli studenti di Yale lo prendono normalmente e che in tali dosi è ben tollerato, comunque un suo parere credo che possa togliere ogni dubbio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il ritalin è un farmaco che ha un'indicazione precisa nel trattamento del disturbo da deficit di attenzione ed iperattività nei bambini e adolescenti, sotto stetto controllo specialistico.
Non è indicato per il Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro