Le chiedo potrebbe essere qualcosa

Gent.mi la presente richiesta di un consiglio è dettata da un'Enorme preoccupazione che mi affligge.
Dopo una visita da un otorino dove gli ho comunicato di aver da circa 1 anno sintomi di mancanza di equilibrio e problemi di vista sfogata a volte, mi ha prescritto una RM cerebrale con contrasto.
Premetto che tale RM non sono riuscita a effettuarla con il mezzo di contrasto perchè essendomi agitata mi hanno fatto uscire (sono una persona molto ansiosa ed agiatata in questo periodo).
Il referto comunque è stato:
Esame eseguito utilizzando sequenze pesate in T1, DP, e T" senza e con saturazione del segnale liquorale, consotte secondo i piani di scansione assiali e sagittali e coronali. L'indagine ha evidenziato la presenza di alcuni millimetriche, sfumate areole di alterata intensità di segnale a carico della sostanza bianca profonda, in sede periventricolare ed in sede sottocorticale a livello dalla volta in regione parietale sx per cui è opportuna integrazione con esame Rm anche dopo somministrazione enedovenosa di mdc paramagnetico.
Quarto ventricolo normale ed in sede.
Sistema ventricolare sovratentoriale regolare per dimensioni e morfologia, in asse rispetto alla linea mediana. Normale ampiezza gli spazi subaracnoidei della volta e della base.
Farò al più presto quella con contrasto rivolgendomi al neurologo, ma le chiedo potrebbe essere qualcosa di più banale che della sclerosi multipla. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...ma perchè deve pensare alla SM? Possono essere immagini di sofferenza vascolare, per cui magari deve fare controlli anche cardiologici, dietologici (mi pare che sia un po' in sovrappeso) ecc.
Si affidi al Suo neurologo, faccia la RM con contrasto e poi vedrà che, come Le auguro, si tranquillizzerà.

Dr.Giovanni Migliaccio