La lingua mentre mangio,

62 anni; cardiopatica (2 by pass nel 2001); ipertesa; diabetica (tipo 2); ansiosa/depressa; sovrappeso; “pregresso evento ictale” rilevato da TAC occasionale.
---------------------------------------------------------------------------
Fatte queste premesse, segnalo che di recente mi accade sempre più spesso di mordermi involontariamente la lingua mentre mangio, con conseguenti fortissimi dolori e ferite che si rimarginano nell’arco di 4/5 giorni e più.
Potrebbe trattasi di problematica legata al su citato “pregresso evento ictale”? O che?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line è difficile dire da cosa potrebbe dipendere il Suo problema. Bisognerebbe sapere anche la sede dell'ischemia ed eseguire una visita neurologica.
Inoltre non sarebbe da escludere nemmeno il problema ansioso-depressivo nel determinismo di tale disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro