Sindrome parkinsoniniana e farmaci

vorrei sapere se con col tempo avendo la sindrome parkinsoniniana con netta prevalenza dei sintomi all'emisoma destro e disturbi della fluenza verbale il soggetto tende a stare a letto nn riuscendo piu a fare movimenti.vorrei sapere inoltre se con l'adopero di farmaci come il sinemetlo zoloft 50 il domperidone lanxos da 15 mg eutirox da 25 se il soggetto e in un certo qual modo di ripresa oppure se questi farmaci nn fanno altro che peggiorare la situazione
Grazie
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 8
Gentile utente.
I farmaci si spera che si prescrivano per fare bene. Proprio oggi si discuteva sul fatto che ogni paziente parkinsoniano è diverso dall'altro. Il paziente va monitorato per una patologia che è progressiva e non guarisce. Può essere migliorata la qualità della vita del paziente con le cure specifiche. Può esssere migliorata la motricità. Si può fare poco per i disturbi non motori del parkinson. La attesa di vita per i parkinsoniani si è molto allungata grazie a tecniche terapeutiche diverse comprese anche le chirurgiche.

Cordialità

Marino GIULIANO