Persona anziana che non riesce a parlare

Salve ho un problema con mia nonna che essendo affetta dal morbo di parkinson e avendo 86 anni non parla più , in questi giorni a avuto la febbre a 39 oggi la febbre e scesa ma non parla più non sapendo se lei non vuole parlare o non riesce abbiamo chiamato un medico che le a fatto un controllo generale però non ha saputo darci una risposta quindi volevo sapere da voi specialisti con queste poche informazioni cosa può avere se è una fase passeggera o un problema penso psicologico . Ringrazio gli specialisti per la risposta .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Malattia di Parkinson può causare disturbi del linguaggio come quelli da Lei descritti. Ovviamente andrebbe fatta una diagnosi differenziale tra problema di tipo psicogeno e problema di tipo organico (Parkinson). Le consiglio di fare visitare il nonno dal neurologo che eventualmente lo sta seguendo.
Per il resto le condizioni generali sono buone? E' ben compensato circa la malattia di base?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro